• POSTAZIONE CAD

    Tutte le fasi costruttive delle attrezzature speciali (prototipali) e dei singoli particolari del progetto, possono essere seguite con la stazione CAD direttamente dai lavoratori specializzati per la prototipazione.

  • ATTREZZERIA

    Questo reparto è dotato di 3 frese ad assi visualizzati e di una fresa a controllo numerico, c'è un tornio orizzontale e altre macchine classiche, quali trapani verticali, smerigliatrici, etc.

  • MONTAGGIO

    Per il montaggio di particolari complessi come i telai per motoveicoli, siamo dotati di 2 banchi speciali sviluppati per poter accogliere le strutture di fissaggio necessarie per il montaggio e la saldatura dei prototipi.

  • ZONA SALDATURA

    C'è la disponibilità di diverse saldatrici. Fra queste una saldatrice sinergica MIG/MAG e una saldatrice TIG (in grado di saldare vari tipi di materiali) che sono normalmente utilizzate per la saldatura manuale dei prototipi.

  • SALA METROLOGICA

    L'area prototipale è collegata direttamente con la sala metrologica. Questo ci consente rapidi controlli durante tutte le fasi di sviluppo e costruzione delle attrezzature speciali, dei telai e singoli particolari. La sala metrologica è equipaggiata con una macchina di misura 3D a ponte e con un braccio articolato 3D per particolari di piccole dimensioni.

FASI DI LAVORAZIONE:

Il nostro ufficio tecnico analizza la composizione (distinta) del telaio (o struttura diversa) per poterla dividere nelle sotto parti idonee alla realizzazione.
Viene definito così il ciclo costruttivo di ogni singolo particolare o sottogruppo analogo al ciclo costruttivo di serie per poter validare le fasi definitive durante la prototipazione. Il metodo di fabbricazione dei particolari cambia in base al tipo: